Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 12:45

Covid, ambulatori e prelievi, nuove regole

Anagrafe sanitaria solo per email e prelievi del sangue solo per casi ristretti. Al centro polivalente massimo 6 utenti al giorno



BORGO SAN LORENZO — Nei distretti della zona Mugello l'attività infermieristica prosegue con le modalità stabilite per far fronte all'emergenza coronavirus. Lo fa sapere la Asl Toscana Centro. 

Nell’ambulatorio polivalente di Borgo San Lorenzo e nei presidi di Vicchio, Barberino, Dicomano, Scarperia, Marradi, Palazzuolo, Firenzuola, l’attività amministrativa di anagrafe sanitaria sarà svolta prioritariamente per posta elettronica. Allo sportello sarà effettuata secondo gli orari esistenti con un utente alla volta con mantenimento di distanza di sicurezza.

Al Centro polivalente di Borgo, per l’ECG l’accesso è dilazionato su prescrizione del medico di medicina generale. Sono ammessi al massimo 6 utenti al giorno. Quanto alle medicazioni e alla terapia per via intramuscolare, per il primo accesso è necessario presentarsi nell’orario stabilito, mentre le medicazioni e le terapie successive saranno effettuate su appuntamento. 

Resta l'accesso diretto per la consegna di materiali come ausili. Sospese invece fino al termine dell’emergenza le misurazioni valori glicemici DM1 e pressione arteriosa. Attivi anche i servizi della Salute Mentale Adulti e Infanzia con accessi su prenotazione e distanziati nei limiti delle norme indicate sulle distanze a l’affollamento.

I prelievi del sangue, nei presidi di Vicchio, Barberino, Dicomano, Londa, San Godenzo, Scarperia, San Piero, Marradi, Palazzuolo, Firenzuola proseguono su prenotazione solo per il trattamento anticoagulante orale, gravidanze, consegna campioni biologici (urine, feci, tamponi) e prelievi pediatrici urgenti, per oncologici e disabili. Le urgenze devono essere specificatamente indicate sulla ricetta dal Medico di Medicina Generale o dal Pediatra di Libera scelta. 

Per quanto riguarda le medicazioni e la terapia intramuscolare per il primo accesso è necessario presentarsi nell’orario stabilito, mentre le medicazioni e le terapie successive saranno effettuate su appuntamento. Proseguono ad accesso diretto la consegna di materiali come ausili mentre sono sospese fino al termine dell’emergenza le misurazioni valori glicemici DM1 e pressione arteriosa.

L’ECG viene fatto su prescrizione del medico di medina generale con prenotazione telefonica al presidio di appartenenza. Il referto viene consegnato su appuntamento programmato al momento dell’esame.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità