Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 10:15

"Cittadinanza italiana a Zaki" appello dal Mugello

I sindaci toscani hanno promosso una mobilitazione nazionale delle fasce tricolore per riconoscere la cittadinanza italiana allo studente egiziano



BORGO SAN LORENZO — Cittadinanza italiana per Patrick Zaki e liberazione da chiedere con una mobilitazione generale dei sindaci, è questa la proposta che i sindaci del Mugello hanno rivolto ai primi cittadini toscani e di tutta Italia per tenere alta l'attenzione sulla condizione dello studente egiziano dell'Università di Bologna e attivista per i diritti umani che da un anno è in stato di detenzione preventiva in Egitto.

“La richiesta per la liberazione di Patrick Zaki ad un anno dal suo arresto in Egitto sta estendendosi e si fa sempre più forte in Italia con varie iniziative, come la proposta di riconoscere al giovane ricercatore egiziano la cittadinanza italiana. Crediamo sia un gesto fortemente simbolico e chiaro e lo può essere ancora di più se i primi cittadini d'Italia, a cominciare dai nostri colleghi toscani, si mobiliteranno insieme, con Anci ma non solo. Una richiesta collegiale, vasta, delle fasce tricolore, di chi rappresenta i cittadini, le comunità locali, per riconoscere Patrick cittadino italiano, europeo, affinché l'Italia e la comunità internazionale insistano sulla sua liberazione e aumenti la pressione sullo Stato egiziano” hanno concluso i sindaci dell'Unione del Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità