Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura lunedì 15 maggio 2017 ore 10:45

Amico Museo si fa in 12

I Musei dal 20 maggio al 4 giugno aprono le loro porte con visite guidate, esposizioni straordinarie, animazioni e laboratori per bambini e adulti



BORGO SAN LORENZO — Tanti gli appuntamenti per grandi e piccoli in ben 12 musei dal 20  maggio al 4 giugno: il Museo Archeologico Alto Mugello di Palazzuolo sul Senio, il Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, il Centro Documentazione Archeologica di S.Agata, la Raccolta di Arte Sacra di S.Agata e Artigiana e Contadina di Leprino, il Museo della Manifattura Chini&Piccolo Museo dei Bambini di Borgo San Lorenzo, il Museo della Civiltà Contadina ‘Casa d’Erci’ e l'Antico Mulino Faini di Grezzano, sempre nel comune di Borgo, la Casa di Giotto a Vespignano e il Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare ‘Beato Angelico’ di Vicchio, il Museo Archeologico Comprensoriale Mugello e Val di Sieve di Dicomano, il Museo della Vite e del Vino di Rufina.

Anche in questa edizione sono numerose, e prevalentemente a ingresso gratuito, le proposte per visitatori e famiglie, tra laboratori didattici e attività specifiche per bambini, visite guidate, mostre, itinerari. Eccone alcune: si va da Affari di Lame al Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, alla rassegna di musica popolare Festa di Maggio al Museo della Civiltà Contadina ‘Casa d’Erci’ e all'Antico mestiere del mugnaio al Molino Faini a Grezzano nel comune di Borgo San Lorenzo, da Mamma ti porto al museo e Buono come il pane al Museo di Arte Sacra e Religiosità Popolare ‘Beato Angelico’ a Giotto e Cimabue: amici o rivali a Casa di Giotto a Vespignano a Vicchio, da Giocaceramica al Piccolo Museo dei Bambini di Borgo San Lorenzo a Racconti inediti al Museo al Museo Archeologico Comprensoriale Mugello e Val di Sieve di Dicomano, dalle visite guidate al Centro Documentazione Archeologica e alla Raccolta di Arte Sacra di S. Agata ad Archeologi per un giorno al Museo Archeologico Alto Mugello di Palazzuolo sul Senio, ai Personaggi in movimento di S. Agata e Artigiana e Contadina di Leprino, fino alla Mostra di Filippo Dobrilla al Museo della Vite e del Vino di Rufina.

Da non perdere inoltre La notte dei Musei, in programma il 20 maggio con l’apertura straordinaria a ingresso gratuito di 5 musei, dalle 21 alle 23: il Museo della Vite e del Vino di Rufina, il Museo Archeologico Alto Mugello di Palazzuolo sul Senio, il Museo Archeologico Comprensoriale Mugello e Val di Sieve di Dicomano, il Museo della Manifattura Chini di Borgo San Lorenzo, il Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità