Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Politica martedì 28 maggio 2019 ore 16:14

Borchi rieletto sindaco a Vaglia

Leonardo Borchi

Altri cinque anni di mandato per il sindaco uscente che ha incassato il 43,7 per cento staccando il candidato di Pd-Vaglia Futura al 33,68



VAGLIA — Il sindaco uscente Leonardo Borchi ha fatto il pieno di voti conquistandosi la rielezione con il 43,7 per cento, cioè 1.320 voti. Si è fermato al 33,7 per cento, con 1.017 voti, Guido Sacconi sostenuto dalla lista Partito Democratico-Vaglia Futura, seguito dalla lista civica Insieme con il candidato Sandro Corona che ha ottenuto 350 voti, cioè l'11,59 per cento. Il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Paolo Superbi ha conquistato 333 voti, cioè l'11,03 per cento del totale. 

Nel nuovo consiglio comunale la lista di Borchi ha ottenuto otto seggi. I candidati più votati della sua lista sono stati Galileo Sesia (109), Diana Mansuri (88), Francesco Critelli (59), Leonardo Lelli (55), Francesca Birini (40), Elisa Adoni (38), Laura Nencini (36) e Leonardo Borgonovo (27). La lista Partito Democratico-Vaglia Futura ha ottenuto tre seggi e in questo caso a prendere più preferenze sono stati Giovanni Cresci (110), Serena Franceschini (85) e Sara Aldobrandi (63). Un seggio alla lista Insieme: in questo caso a prendere più preferenze è stata Laura Ringressi. Nessun seggio per il centrodestra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità