Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 10 maggio 2017 ore 14:41

Un weekend a tutto sport

Il triathlon al centro di un programma di eventi sulle sponde del lago di Bilancino e non solo



BARBERINO DI MUGELLO — Sarà un weekend tutto dedicato allo sport quello del 13 e 14 maggio.

Si parte il sabato con il ciclismo e Aspettando il Giro d'Italia IV trofeo Figros Trofeo Teleiride, una gara per la categoria giovanissimi alla quale sono iscritti 250 atleti che si contenderanno la vittoria in ben 12 categorie fra maschile e femminile su un percorso cittadino di 900 metri con arrivo e premiazioni finali in piazza Ughi a Cavallina.

Nel frattempo, sempre sabato, il lago di Bilancino accoglierà centinaia di tratleti e pubblico per una due giorni di sport, musica e divertimento con il Bilancino Sport Festival promosso da Comune e ProLoco. Si terranno prove e tornei di beach volley, tiro con l'arco, rafting, sup surf, mountain bike e molto altro. Presenti anche un punto di animazione e ristoro gestito dalla ProLoco, più la serata Dj set.

Domenica 14 maggio spazio all'Ironlake Mugello 2017 che prevede gara di triathlon medio e triathlon olimpico, entrambe no draft. Due gare in programma con diversi metraggi di nuoto, bici e corsa.

Sempre sulle sponde del lago, il circolo nautico Mugello organizza per sabato 13 e domenica 14 maggio una regata velica di livello nazionale composta da sei regate alle quali parteciperanno atleti provenienti da ogni regione italiana.

Ancora domenica ma al campo sportivo di Barberino si terrà la terza edizione del torneo Mugello Young Soccer dedicato alla categoria Pulcini 2006 durante il quale scenderanno in campo: Fiorentina, Sestese, Tau Calcio, Zenith Audax, Pistoiese, Fortis Juventus, Margine Coperta, Olimpia Quarrata, e i padroni di casa dello Spartaco Banti. Un torneo nato per ricordare Elvio Banti, storico segretario della società calcistica barberinese.

"Siamo entusiasti di questo programma - ha commentato l'assessore allo sport Aleandro Del Mazza -. Due giorni da vivere all'insegna del grande sport, in mezzo alla natura del lago mugellano. Una due giorni alla vigilia della 24esima edizione di Vivilosport Mugello e al passaggio del centesimo Giro d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità