Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 29 aprile 2017 ore 16:28

Il Maggino dei Ragazzi

La terza edizione de “Il Maggino dei Ragazzi” organizzato dal Comitato Canta’ Maggio supportato per la giornata di giochi dalla Consulta dei Genitori



BARBERINO DI MUGELLO — Questo evento, apriporta del Canta’ Maggio dei Rioni, interamente dedicato ai bambini e ai ragazzi, è stato pensato e voluto proprio per rendere maggiormente partecipi le “nuove generazioni” a questa tradizione.

Da tre anni, bambini e ragazzi, aderiscono con sempre maggiore entusiasmo ai giochi che sono una versione ridotta delle gare dei Rioni.

Domenica 30 aprile, dalle ore 18.00, una ricca scaletta con un apericena, la presentazione del Maggino e la realizzazione da parte dei ragazzi del Palio dei Bambini, oltre ad altre iniziative guidate e seguite da animatori specializzati.

La serata proseguirà con esibizioni varie a cura di associazioni del territorio e altre iniziative per chiudersi con la spaghettata di mezzanotte in attesa dei Maggiaioli di ritorno dal Cantar Maggio.

Il 1° Maggio, si volgeranno nel pomeriggio i giochi veri e propri; già dalla mattina, però, Piazza Cavour sarà animata dallo stand gastronomico del comitato e dal ritrovo dei ragazzi per la divisione in squadre.

La giornata si chiuderà con una merenda per tutti i ragazzi mentre la premiazione del rione vincitore avrà luogo nella mattinata del 6 maggio, sempre in Piazza Cavour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità