Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:18 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corfù: donna colpita da una grossa brocca lanciata dalla finestra del municipio

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 14:58

Famiglie pazze per lo sport sul lago di Bilancino

Attività sportiva in acqua ed esplorazione in campagna, visite naturalistiche guidate per adulti e bambini, laboratori e dimostrazioni cinofile



BARBERINO DI MUGELLO — Nel fine settimana si è svolta la prima edizione di Baraonda "Festa del Cornocchio" presso L'Oasi di Gabbianello, un successo per il lago del Mugello che ha riscoperto l'oasi naturalistica.

Il Comune di Barberino di Mugello ha ringraziato gli organizzatori per la due giorni a contatto con la natura, tra sport e attività per famiglie e bambini "Un ringraziamento all'Asd Cornocchio in Vetta per l'organizzazione, alla prossima edizione!". 

Sabato e domenica L'Oasi di Gabbianello, ha riaperto le porte per la prima edizione di "Baraonda" la festa dell’Associazione Sportiva Dilettantistica del Cornocchio che ha proposto attività di promozione sportiva sia in ambiente acquatico, sfruttando le calme acque del lago di Bilancino, sia attività di esplorazione della campagna del Mugello. 

Non solo sport, ma anche natura con visite guidate dell’Oasi e degli ambienti circostanti. Attività rivolte sia ad adulti che a famiglie con bambini, con laboratori didattici e mini Trek naturalistici; dimostrazioni cinofile, punti d’informazione e di divulgazione.

Durante l’evento anche una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore semiautomatico da lasciare a disposizione dei frequentatori del lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca