Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 15 marzo 2023 ore 09:44

Boschi del Mugello usati come discariche di auto

Oltre 30 veicoli abbandonati all'aperto. Il fenomeno dell'abbandono delle carcasse di auto è stato registrato soprattutto in vicino alle aree boscate



BARBERINO DI MUGELLO — I carabinieri Forestali hanno avviato una serie di servizi mirati al contrasto dell’abbandono dei veicoli ed autoveicoli nel territorio dei Comuni di Barberino di Mugello e di Firenzuola. 

Sono stati individuati in terreni privati e pubblici, anche prossimi a zone boscate, 32 veicoli abbandonati, molti di questi in disuso, in parte incidentati, incendiati, mancanti di parti e targhe, abbandonati senza alcuna cautela e senza essere sottoposti ad alcun preventivo trattamento, su aree prive di impermeabilizzazione del terreno, nonché esposti agli agenti atmosferici e al dilavamento, in assenza di sistemi per il convogliamento e lo smaltimento dei reflui. 

Sono da classificarsi evidentemente come rifiuti, e da trattarsi come tali. In molti casi sono state emesse specifiche Ordinanze di rimozione da parte dei sindaci, ai sensi del T.U.A., che nella maggior parte dei casi sono state ottemperate, in altri casi, per chi ha omesso di rimuovere e smaltire o avviare a recupero i veicoli fuori uso, è scattata da parte dei forestali la segnalazione per inottemperanza all’ordinanza sindacale dei responsabili. Nell’ambito dell’attività di controllo, che è ancora in essere, i forestali hanno elevato anche 18 sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre 30.000 Euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità