Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura giovedì 05 maggio 2016 ore 13:30

Gran finale per il premio Giotto

Ultimo atto sabato 7 maggio per il concorso letterario giunto alla terza edizione. Tra le novità, la sezione dedicata agli alunni delle medie



VICCHIO — Sta per volgere al termine la terza edizione del premio letterario Giotto Colle di Vespignano che sabato 7 maggio alle 15, proprio nella Casa di Giotto a Vespignano, si terrà la cerimonia finale.

 Il premio, organizzato dall’associazione culturale Dalle terre di Giotto e dell’Angelico col patrocinio del Comune e la collaborazione della biblioteca comunale e della Pro Loco, ha visto la partecipazione di oltre 150 opere, fra racconti e poesie, provenienti da ogni parte d'Italia.

Fra tutte le opere arrivate, la giuria del premio ha selezionato 10 poesie e 10 racconti. Nel corso della serata di sabato verranno svelati i vincitori e saranno premiati anche gli alunni e le alunne della scuola media di Vicchio che per la prima volta hanno partecipato al premio in una sezione a loro dedicata.

Oltre ai premi per i migliori classificati, sarà assegnato anche un premio “Giuria Popolare”, e per questo verranno letti e votati dai presenti i primi tre racconti e le prime tre poesie classificate; le letture saranno a cura della compagnia teatrale “Sipario Aperto”.

Ecco l’elenco delle dieci opere selezionate nelle due diverse sezioni:

- Sezione racconti: “Bene così” di Giuseppe Pugliese – Arezzo; “Fides” di Matteo Lucii - Borgo San Lorenzo (Firenze); “Frammenti di vita” di Maria Teresa Montanaro – Canelli (Asti); “Il gatto bevitore” di Graziella Percivale – Busalla (Genova); “La guerra stravagante” di Paolo Pergolari – Castiglion del Lago (Perugia); “Ogni sera” di Letizia D’Alessandro – Bolzano; “Ora che so” di Sabrina Sezzani – Firenze; “Polvere e fuliggine” di Pierangelo Colombo – Casatenovo (Lecco); “Si chiama Alessandro” di Enrico Barbieri Curtatone (Mantova); “I sogni disperdono anche la polvere” di Mario Trapletti (Roma).

- Sezione poesie: “Antichi suoni” di Rosa Bizzozzaro, Caserta; “Architetto di nuvole” di Maria Rosaria Perilli (Firenze); “A Zeno” di Raffaele Caputano – Cava dei Tirreni (Salerno); “Infinità” di Michele Ghirotto – Cadoneghe (Padova); “In memoria di una bambola” di Marco Antonelli – Milano; “Le parole (come spade…)” di Letizia D’Alessandro – Bolzano; “Se non sai le stoppie” di Rita Imperatori – Perugia Ponte San Giovanni; “Sol omnibus lucet” di Tiziana Monari – Prato; “Tempo passato” di Silvia Lantero – Genova; “Viandante senza meta” di Maria Mele – Milano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità