Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 03 febbraio 2017 ore 12:23

Frana e cimitero, lavori in conclusione

I lavori al cimitero di Villore

I due cantieri che stanno terminando sono quelli nella frazione di Villore mentre stanno per iniziare gli interventi in viale Mazzini



VICCHIO — Si stanno per concludere i lavori alla frana che si trova all’ingresso della frazione di Villore. Un intervento da 170mila euro, il Comune ha acceso un mutuo.

L'intervento dovrebbe, a breve, togliere il restringimento che si trova nelle vicinanze del circolo Tre Castagni, restituendo la strada alla normale viabilità. 

Sempre a Villore in conclusione anche i lavori al cimitero per il rifacimento dei tetti, di una parte di loculi e della cappella, realizzati dal personale del Comune. Il termine di questi lavori consentirà agli operai comunali di spostarsi su altre opere previste alla biblioteca e al Museo Beato Angelico.

Per alcuni lavori che terminano altri andranno nel breve periodo ad iniziare. Sono quelli alla parte di Viale Giuseppe Mazzini che guarda il Lago di Montelleri, soggetta a movimenti del terreno. Grazie ad un investimento di circa 150mila euro saranno posizionati circa sessanta micropali (verticali ed obliqui) che, andando a poggiare sullo stato di roccia che sta sotto ad un terreno fangoso, ne eviterà movimenti e cedimenti che rischiano di rendere meno sicuro anche il marciapiede. Un lavoro di stabilizzazione che non porterà a variazioni della circolazione e che dovrebbe concludersi, stagione permettendo, in circa un paio di mesi dall’apertura del cantiere.

“Si tratta di una serie di interventi - ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Gamberi - che da tempo erano programmati e che finalmente stiamo portando a termine. Altri interventi su frane ponti e immobili comunali sono in programma in attesa di individuare canali di finanziamento”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità