Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 10:37

Conclusi i lavori a Villore

Finiti i lavori alla strada comunale interessata da una frana e al cimitero. Al via anche i lavori sul ponte che collega con “Il Puntone”



​VICCHIO: — Sono finalmente terminati i lavori sulla strada comunale di Villore, in località “Le Fabbriche”. Il tratto stradale era stato interessato, da diversi anni, da un cedimento, con lento movimento franoso verso valle. 

Ultimamente la situazione si era aggravata ed è stato quindi programmato e progettato un intervento di palificazione e drenaggi. Il tratto stradale interessato si presentava particolarmente problematico perché a valle si trova a precipizio sul fiume. La Ditta incaricata è stata efficiente nell’intervento. eseguito senza interrompere mai il traffico veicolare riguardante le autovetture. “Abbiamo invece avuto per questo periodo, spiega soddisfatto della conclusione e dell’andamento dei lavori l’assessore Angelo Gamberi, la necessità di spostare la raccolta rifiuti che ora può tornare nella normalità. Il costo complessivo dell’intervento è stato di 170.000 euro. Non possiamo, come Amministrazione Comunale, che ringraziare la popolazione di Villore per avere sopportato con pazienza i disagi dovuti ai lavori.” 

Sempre nella frazione di Villore sono nel frattempo terminati anche i lavori di ristrutturazione al locale cimitero, eseguiti in economia. 

Prossimo intervento previsto sulla frazione sarà alla Strettoia/Ponte che collega con il Puntone: i lavori sono attualmente in fase di progettazione. Costo previsto circa 50.000 euro 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità