Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 16:19

Cittadinanza onoraria a Don Giuliano Landini

La consegna durante il Consiglio comunale di giovedì 21 settembre. Per la prima volta il Comune assegna questo importante riconoscimento



VICCHIO — Il Comune di Vicchio assegnerà la cittadinanza onoraria a Don Giuliano Landini. L’importante riconoscimento, assegnato per la prima volta nella storia del comune vicchiese, sarà ufficializzato nel corso del prossimo Consiglio comunale di Giovedì 21 settembre, quando, alle 18, il sindaco Roberto Izzo consegnerà la pergamena nelle mani del parroco della chiesa di San Giovanni Battista di Vicchio e responsabile dell’Unità pastorale. 


Il nome di Don Giuliano Landini sarà così il primo ad essere inserito nel registro delle cittadinanze onorarie del Comune di Vicchio, proprio alla vigilia della sua ultima celebrazione che si svolgerà domenica 24 settembre, prima di salutare Vicchio dopo 26 anni per raggiungere la parrocchia di Settignano.

Nella motivazione che sarà letta nell’aula del Consiglio Comunale si legge “Per aver dedicato con amore sincero 26 anni del suo ministero sacerdotale alla comunità di Vicchio. La sua missione pastorale e civile, si è caratterizzata negli anni attraverso un impegno straordinario rivolto al bene comune, lavorando con spirito costruttivo e di pace all’interno della vita sociale del paese, mostrando un’attenzione particolare ai giovani, alle famiglie, alle persone anziane e ai più bisognosi. Lascia in eredità al nostro paese importanti opere per le quali la comunità esprime gratitudine”.

Il Comune invita cittadini e associazioni a partecipare alla seduta del Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità