Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:30

Colto da raptus prende la moglie a coltellate

La donna stava riposando in camera da letto. E' stata colpita ripetutamente al collo e alle braccia mentre cercava di difendersi



VICCHIO DI MUGELLO — E' stato arrestato dai carabinieri un pensionato di 71 anni che ha cercato di uccidere la moglie a coltellate nell'abitazione di famiglia.

Da una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo, colto da un raptus improvviso, ha afferrato un coltello, si è recato nella camera da letto dove la consorte stava riposando e ha cominciato a menarle fendenti al collo e alle braccia mentre la donna cercava disperatamente di difendersi. Alla fine ha finto di essere svenuta e approfittando del fatto che l'uomo si è allontanato, si è chiusa in camera e ha chiesto aiuto al figlio che, a sua volta, ha allertato i carabinieri.

Sul posto è intervenuta in pochissimi minuti una gazzella del nucleo radiomobile e successivamente la pattuglia della stazione di Vicchio che hanno fermato l’uomo e soccorso la donna.

La signora, trasferita in elicottero all'ospedale di Careggi, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico.

Secondo una prima ricostruzionedei Carabinieri, l'anziano era molto preoccupato per alcuni problemi di salute che gli erano stati diagnosticati di recente, uno stato di tensione emotiva che potrebbe aver motivato l'aggressione. L’uomo peraltro, nel corso della colluttazione, si sarebbe a sua volta ferito con il coltetto al collo.

L'accusa a carico del pensionato, di origine calabrese ma da tempo residente a Vicchio, è tentato omicidio aggravato. E' rinchiuso nel carcere di Sollicciano a disposizione dell’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità