Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca giovedì 04 luglio 2019 ore 17:00

Scontri al G7 di Venaria, 17 misure cautelari

Due sono state eseguite dalla Digos, a Firenze e nel Mugello, le altre a Torino, Roma, Venezia, Bari e Modena. Riguardano esponenti dei centri sociali



ROMA — Sono in tutto 17 le misure cautelari che la Digos sta eseguendo in varie città italiane nei confronti dei leader di alcuni centri sociali. I 17 indagati sono ritenuti responsabili dei gravissimi scontri con le foze dell'ordine che si verificarono a Torino in occasione del G7 alla reggia di Venaria, nel 2017.

Fra i destinatari delle misure ci sono i vertici del centro sociale torinese Askatasuna, coordinatore delle iniziative di protesta, e due esponenti del centro Autonomia diffusa di Firenze, un ragazzo di 22 anni vicino al gruppo degli occupanti di via del Leone posto agli arresti domiciliari e un giovane di 25 anni residente nel Mugello, legato a un gruppo che sta occupando una ex fabbrica in viale Corsica e sottoposto all'obbligo di firma.

Gli altri centri sociali coinvolti sono il centro Sapienza clandestina di Roma, l'ex caserma liberata di Bari, lo spazio Guernica di Modena e i centri sociali Nord-Est di Venezia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità