Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 13:04

Giani sub-commissario per la ricostruzione, firmato il decreto

Figliuolo con Giani in Alto Mugello

Il commissario straordinario alla ricostruzione Francesco Paolo Figliuiolo ha ufficialmente nominato il presidente della Regione



ROMA — Il generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario alla ricostruzione, ha firmato il decreto con cui ha nominato Eugenio Giani, Stefano Bonaccini e Francesco Acquaroli sub-commissari per la ricostruzione nelle regioni da loro governate, rispettivamente Toscana, Emilia Romagna e Marche.

Nelle scorse settimane il generale Figliuolo aveva visitato in prima persona le zone dell'Alto Mugello devastate dall'alluvione. Insieme al presidente Giani avevano anche effettuato un sopralluogo in volo sull'area.

E lo stesso Giani oggi commenta “soddisfazione e conferma dell’impegno per la messa in sicurezza del territorio e specificamente della montagna e dei Comuni dell'Alto Mugello. Cessata la fase della primissima emergenza ora è il momento di intervenire per la ricostruzione. Ho già collaborato positivamente con il generale Figliuolo durante l’emergenza Covid”, ha aggiunto Giani, che ha ricordato anche il numero di frane - oltre 400, che hanno danneggiato la viabilità, sia delle strade comunali, che vicinali e provinciali in Alto Mugello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca