Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 23 agosto 2023 ore 18:45

All'asta pubblica si vende il cimitero di montagna

cancello
L'ingresso all'ex cimitero invaso dalla vegetazione
Foto di: Fabio Fantuzzi / Facebook

Inserito nel piano alienazioni del Comune, il bene è stato messo all'incanto. Offerta base di 3.000 euro, ha rilanciato il conduttore Massimo Cirri



PALAZZUOLO SUL SENIO — A Palazzuolo sul Senio si mette all'incanto l'ex cimitero della frazione montana di Salecchio. La singolare asta con base di 3.000 euro rientra nel piano alienazioni del Comune del Mugello ed è stata bandita il 3 Agosto scorso. 

Domani l'apertura delle buste e un'offerta almeno c'è di sicuro, arrivata dal conduttore radiofonico di Caterpillar nonché drammaturgo Massimo Cirri che ha annunciato la propria offerta via Facebook.

"Adesso urge rendere nuovamente abitabile il camposanto. Per salvarlo. E allora - ha scritto Cirri sul suo canale social - sopralluogo dei Carabinieri Forestali, disponibili e competenti. Si potrebbero tagliare alcuni arbusti storchignaccoli, questo è il responso, se il Cimitero fosse di un privato. Finché è del comune, niet. Il Comune di Palazzuolo ha già deciso di venderlo, chi scrive si è offerto di comprarlo".

L'intenzione è quella di riqualificare l'area che da decenni non accoglie più le salme e su cui la vegetazione ha nel frattempo preso il sopravvento. L'operazione in realtà è già stata avviata: a Ferragosto lì è stato organizzato dallo stesso Cirri un evento teatrale, un monologo di Rita Pelusio dal titolo Comuni mortali

Un successo, come quello dell'asta cimiteriale che ora il sindaco Gian Piero Moschetti punta a bissare con un altro camposanto, quello di Bibiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità