Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°25°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 21 giugno 2019 ore 13:30

La Regione contro la chiusura di tre biglietterie

La Regione Toscana ha diffidato Trenitalia per la chiusura delle biglietterie nelle stazioni di Borgo San Lorenzo, Aulla Lunigiana e Pontremoli



FIRENZE — "La Regione Toscana ha diffidato Trenitalia dal dare attuazione alle parziali chiusure delle stazioni di Borgo San Lorenzo, Aulla Lunigiana e Pontremoli, un servizio presente anche nel contratto di servizio che abbiamo sottoscritto con il gestore ferroviario". A dirlo è l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, a sostegno delle proteste dei cittadini delle località interessate.

Il contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, infatti, nel definire gli obblighi di servizio pubblico individua - quali servizi connessi al trasporto che devono essere assicurati dal gestore - anche i presidi di vendita e di assistenza in stazione, con i relativi orari di apertura al pubblico. E fra questi figurano anche cui quelli presso le stazioni di Borgo San Lorenzo, Aulla Lunigina, Pontremoli.

"Pretendiamo dal gestore del servizio il rispetto di quanto stabilito nel contratto vigente – conclude Ceccarelli – in questo senso abbiamo anche raccolto le segnalazione preoccupate che ci erano arrivate dai rappresentanti istituzionali del territorio. Continueremo a monitorare la situazione"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La piccola alunna è rimasta per ore a bordo del mezzo, forse addormentata. E' stata ritrovata poi dall'autista che l'ha riaccompagnata a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità