Indietro

Rogo minaccia l'agriturismo, turisti evacuati

Un gruppo di 17 turisti è stato evacuato dalla località Bovino, nel comune di Vicchio nel Mugello a causa di un incendio. Sul posto i vigili del fuoco

VICCHIO — Dopo il rogo che visto l'evacuazione di 70 scout e le suore di un convento, adesso ad essere evacuati per un incendio è toccato ad un gruppo di turisti ospitato in un agriturismo, si tratta di cittadini belgi, 10 adulti e 7 bambini che sono stati trasferiti nel paese di Vicchio. 

Il rogo ha interessato un campo di sterpaglie e parte di un bosco. Sul posto stanno intervenendo sul posto vigili del Fuoco, personale dell'Unione dei Comuni del Mugello, volontari Vab e Anpas. 

Al lavoro anche uno elicottero della Regione Toscana, mentre un altro velivolo antincendio è impiegato, secondo quanto reso noto dalla Sala operativa della Regione tra Chiusdino e Radicondoli dove ha ripreso un incendio che ieri si era sviluppato nel Senese.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it