Indietro

Due giorni per domare l'incendio al campo scout

Sono state spente le fiamme che si erano sviluppate vicino all'eremo di Gamogna. Il rogo era scoppiato vicino al campo scout. Al via la bonifica

MARRADI — Nella notte il rogo è ripreso in ben due punti, ma poi i vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme. Dopo due giorni l'incendio scoppiato a Marradi vicino all'eremo di Gamogna è stato spento. 

E adesso comincia la fase della bonifica dell'area.Ne dà notizia la Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze.

Le fiamme erano divampate venerdì pomeriggio e aveva costretto all'evacuazione del campo scout in prossimità dell'eremo dove si trovava una settantina di scout. Undici di loro, tra i dieci e venti anni, erano stati trasferiti dopo i primi soccorsi all'ospedale di Faenza perché presentavano sintomi di intossicazione. L'evacuazione ha riguardato anche le suore del vicino convento.

Un rogo molto violento e in una zona difficile da raggiungere con i mezzi di terra. Le alte temperature hanno fatto poi il resto, con il risultato che la superficie di bosco interessata dalle fiamme si era estesa per dieci ettari. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it