Indietro

Coppia resta bloccata all'eremo di Gamogna

foto Vigili del fuoco

Il maltempo aveva costretto i due escursionisti a chiedere aiuto. Soccorsi rallentati da alcuni alberi caduti sulla strada

MARRADI — I vigili del fuoco del Comando di Firenze sono intervenuti ieri sera con una squadra dal distaccamento di Marradi e una della sede centrale per la ricerca di due persone disperse nella zona dell'eremo di Gamogna.

La squadra di pompieri ha percorso con un fuoristrada la viabilità che porta verso l'eremo ma a un certo punto si è dovuta fermare a causa di alcuni alberi caduti che ostruivano il percorso.

Due pompieri hanno così proseguito a piedi e sono riusciti a raggiungere la coppia che si era rifugiata nei pressi dell'eremo e aveva acceso un fuoco in attesa dei soccorsi.

A quel punto gli escursionisti sono stati accompagnati a piedi fino al fuoristrada. Una volta arrivati sono stati visitati dai sanitari del 118 giunti sul posto con un'ambulanza. Le loro condizioni sono risultate buone. Presenti anche il soccorso alpino e i carabinieri.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it