Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°26°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca venerdì 18 gennaio 2019 ore 11:52

Gli spacciatori smascherati su Whatsapp

I carabinieri hanno arrestato due spacciatori di 21 anni che comunicavano con i i giovanissimi clienti attraverso messaggi in codice su Whatsapp



BORGO SAN LORENZO — Avevano creato una rete di smercio al minuto di hashish e marijuana, vendendo la droga tramite messaggini su Whatsapp con testi allusivi noti solo agli spacciatori e ai loro clienti, a ragazzi minorenni, a ex compagni di scuola, conoscenti coetanei e amici. 

Ma la rete è stata scoperta dai carabinieri che hanno bloccato il traffico di stupefacenti. Dalle prime ore dell'alba i carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo hanno eseguito due provvedimenti cautelari, uno agli arresti domiciliari e l'altro che dispone l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emessi dal Gip del Tribunale di Firenze.

L'operazione ha impegnato oltre quaranta militari dell'Arma di Borgo San Lorenzo e del comando provinciale di Firenze, con il supporto di un'unità cinofila.

Le indagini si sono sviluppate attraverso la ricostruzione della rete di collegamenti dei due giovani con loro coetanei assuntori di sostanze stupefacenti. I carabinieri hanno rinvenuto numerosi messaggi con linguaggio criptico.

La ricostruzione non è stata agevole: mai facevano esplicito riferimento allo stupefacente nelle interlocuzioni. Le sostanze erano chiamate 'Kinder', 'Cacao' o 'Balaur, oppure descritte con 'emoticon' raffiguranti tavolette di cioccolata in miniatura; l'espressione 'prenota un tavolo' faceva riferimento all'opzione di un acquisto di stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità