Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 17:34

Neve, chiusi i passi del Giogo e della Colla

Alcuni alberi caduti per la neve hanno reso impercorribili i passi. Sette autotreni fermi sulla strada per Panna, presidi delle forze dell'ordine



BARBERINO DI MUGELLO — Il maltempo continua a creare danni e disagi nel Mugello dove sono stati chiusi alla circolazione il passo del Giogo, sulla strada provinciale 503, e il passo della Colla sulla strada regionale 302 a causa della neve e del vento che hanno fatto cadere diversi alberi lungo le viabilità. 

Su entrambi i passi sta intervenendo personale della Città Metropolitana di Firenze per effettuare il taglio di rami e alberi pericolanti e sgomberare la sede stradale dalle piante cadutie, con un presidio dei Carabinieri.

Sul passo della Colla stanno collaborando con ol personale della Città Metropolitana i volontari dell'ufficio sssociato di Protezione civile Mugello. 

Allo stato attuale, pertanto, la viabilità tra Mugello e Alto Mugello è temporaneamente interdetta.

Sette autotreni risultano fermi sulla provinciale 39 che porta allo stabilimento Panna. 

Sul posto sta operando la Polizia municipale Unione Mugello con un posto di blocco per evitare l'arrivo di  altri automezzi. 

Un altro presidio della Polizia municipale Unione Mugello è attivo presso il casello autostradale di Barberino per regolare le limitazioni veicolari previste per l'entrata in A1 in direzione Nord (il transito è vietato ai mezzi pesanti). 

Chiuso in entrata il casello autostradale di Firenzuola per consentire le operazioni di pulizia dei mezzi spazzaneve in autostrada. Mezzi spalaneve in azione anche su viabilità locali interessate dalle abbondanti nevicate. Si ricorda che il transito su queste viabilità è consentito ai mezzi con pneumatici invernali o catene.

L'allerta codice arancio per neve e forte vento resta valido fino a mezzanotte.  Si raccomanda massima prudenza alla guida e nello svolgimento di attività all'aperto. Per domani, 14 novembre, è prevista un'allerta di codice giallo per il vento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità