Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°25°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 17:08

Palazzuolo entra nel cammino delle Vie di Dante

Gian Piero Moschetti firma l'atto

Con la sottoscrizione del Comune di Palazzuolo si è conclusa la prima fase di adesioni per la rete di cammini e percorsi tra Romagna e Toscana



PALAZZUOLO SUL SENIO — Il sindaco di Palazzuolo sul Senio Gian Piero Moschetti ha siglato ufficialmente a Palazzo Medici Riccardi, l'adesione al progetto 'Le Vie di Dante', approvato a fine Novembre dalla Giunta comunale. Presente anche Tommaso Triberti, consigliere della Città Metropolitana con delega al Turismo. 

La Metrocittà è coordinatrice del progetto sovraregionale delineato in accordo da 35 comuni toscani ed emiliano-romagnoli interessati a collaborare secondo un programma organico, per individuare un sistema turistico di prodotto interregionale denominato 'Le Vie di Dante tra Romagna e Toscana', a 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta.

Il progetto è incentrato sia sui cammini, itinerari percorribili a piedi o con altre forme di mobilità non motorizzata come biciclette o cavalli, sia su percorsi effettuabili, con modalità di trasporto motorizzato ma a limitato impatto ambientale quali il treno.

Triberti ha spiegato "L'ottica è di promuovere una fruizione ampia e lenta del territorio, nel rispetto della sostenibilità ambientale e di una valorizzazione turistica dei territori interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità