Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 18 agosto 2016 ore 16:30

Tremate tremate, le streghe son tornate

Torna la misteriosa e travolgente notte delle streghe che tra incanto, mito e magia trasformerà il paese in un’insolita scenografia a cielo aperto



MARRADI — Quest’anno il tema, scelto dal direttore artistico Maurizio Brunetti, è lo straordinario mondo dell’epica classica, che regalerà ai visitatori l’opportunità di ripercorrere l’avventuroso viaggio di Ulisse e di immergersi nel vortice degli inaspettati incontri con personaggi mitologici, paurosi ed accattivanti, che prendono vita dai poemi omerici.

La manifestazione comincerà alle 18,00 con l’apertura dello stand gastronomico, in viale della Repubblica, a fianco del Teatro Animosi e del mercatino degli ambulanti, oltre all'apertura protratta fino a tarda notte degli esercizi commerciali. Dalle 20,30 le vie del centro inizieranno ad animarsi con gli spettacoli, le danze e la musica di 5 Dj set.

Il viaggio ha inizio davanti al Teatro Animosi, dove sarà possibile entrare subito nell’atmosfera magica della leggenda, ammirando il maestoso cavallo, appena portato nella città di Troia, al cospetto del re Priamo che, insieme ad Andromaca, Elena e Paride, osserva i loro sudditi in festa.

L’ultimo, accattivante pericolo per l’eroe, sarà l’incontro con le sirene, in grado di ammaliare i marinai con il loro canto suadente. La nave, tolti gli ormeggi, farà rotta verso l’Olimpo, posto all’inizio di via Talenti, dove Ulisse terminerà il suo viaggio, al cospetto del consiglio degli dei. Alle ore 24.00 i tamburini partiranno da piazza Scalelle, dopo aver rapito Medusa e la condurranno sul fiume Lamone, dove verrà arsa, ponendo così fine alle rappresentazioni nel centro del paese, ma la festa continuerà presso il Parco Piscina Comunale, con musica fino alle ore 5.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità