Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 novembre 2016 ore 12:18

118, al via i lavori sulla strada della nuova sede

Con l'inizio dei lavori è stato posato l'ultimo tassello al completamento e all'attivazione della nuova sede del 118 nell'area della stazione



MARRADI — "Siamo all’ultima tranche di lavori per arrivare ad aprire finalmente la nuova sede 118 - afferma il sindaco Tommaso Triberti -. Da cronoprogramma, in 29 giorni sarà realizzata la strada alternativa a servizio delle ambulanze e mezzi di soccorso. Ora speriamo che il meteo ci dia una mano”. 

Lunedì prossimo scattano infatti i lavori per creare sulla SR 302 l’apertura necessaria al raccordo con la strada interna a servizio delle ambulanze. Si partirà con lavori di scavo e il taglio di 3 alberi, e per permetterne l’esecuzione un senso unico alternato sarà in vigore sul tratto SR 302 al Km 64+750, viale della stazione, dal 28 novembre al 2 dicembre dalle 7,30 alle 17. 

“I lavori li eseguirà sempre l’Asl, come previsto dagli accordi con Comune e Rfi - prosegue il sindaco Triberti -. La struttura prefabbricata che ospiterà la nuova sede del 118 è pronta e l’area interna sarà asfaltata contestualmente alla nuova strada di accesso. Conclusi questi lavori, non resterà che allestire i locali e renderla operativa. La nuova struttura del servizio 118 era e resta una priorità e - sottolinea con soddisfazione il sindaco Triberti - manca ormai poco per arrivare al compimento di un impegno che ci eravamo presi ma che - aggiunge - sposterà poi l’asticella sul vero obiettivo dell'amministrazione per quanto riguarda la sanità: il recupero dell’ex ospedale San Francesco”.

Nell’area ferroviaria, intanto, Rfi sta realizzando, nella programmazione condivisa col Comune, altri lavori di sistemazione e riqualificazione del passaggio a livello, con nuovo asfalto e il rifacimento del muro.

“A piccoli passi - conclude il sindaco Triberti - inizia l’opera di riqualificazione dell’area, grazie alla positiva e proficua condivisione con RFI, che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi con un progetto che investe tutta l’area, volto a recuperare l’immagine esterna della nostra stazione e con spazi da destinare alle associazioni locali e le loro attività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità