Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 ottobre 2016 ore 10:34

Nuova corsa per gli studenti delle superiori

Grazie ad un accordo tra Comune e Srm verrà istituita una nuova corsa che permetterà agli studenti imolesi di tornare a casa più agevolmente



FIRENZUOLA — La Giunta Comunale ha approvato l'accordo con la SRM, società che gestisce il Trasporto Pubblico Locale nel bacino Bolognese, che prevede l'istituzione di una nuova corsa della linea 145 da Castel del Rio a Firenzuola. 

Tale decisione si è resa necessaria per venire incontro alle esigenze degli studenti che frequentano le scuole superiori di Imola e che spesso dovevano bivaccare per circa un'ora a Castel del Rio aspettando la coincidenza per Firenzuola, o costringere le loro famiglie ad utilizzare mezzi privati o personali per limitare il disagio di questi studenti, con conseguenti aggravi di tempi e costi finanziari. 

La nuova corsa, prevede la partenza da Castel del Rio alle ore 14,05 in coincidenza con l'autobus proveniente da Imola e sarà effettuata nelle sole giornate scolastiche. 

Al fine di contenere il contributo economico a carico del Comune entro limiti sostenibili dal bilancio, l'amministrazione ha previsto la soppressione nel periodo estivo delle corse in partenza da Castel del Rio alle ore 8,25 e da Firenzuola alle ore 12,45, che presentavano scarsissimo utilizzo. Tale soppressione non sarà applicata nelle giornate di lunedì, in coincidenza del mercato settimanale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità