Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport giovedì 27 aprile 2017 ore 15:48

Parte il countdown per Ultra Trail Mugello

Conto alla rovescia per l'Ultra Trail Mugello. La gara 100% natura si corre domenica 30 aprile e alla sua 4° edizione sono 748 i partecipanti



FIRENZUOLA — Una competizione su due distanze, 60 e 23 km con 3200 e 1200 metri di dislivello positivo, su e giù per il crinale appenninico, in territorio mugellano.

E’ una gara con una formula collaudata e di successo quella che si corre in Mugello: 100% dentro la natura. Come promette, si corre completamente nella natura e incastonato tra le montagne, all’interno del complesso forestale Gioco-Casaglia gestito su delega dall’Unione dei Comuni, lungo un percorso che è stato reso permanente - ed è georeferenziato -, e quindi fruibile anche al di fuori della competizione sportiva, per escursioni, trekking e appassionati della natura.

Anche per questa 4° edizione si conta un grande sforzo organizzativo con oltre 250 volontari dislocati nei 7 rifugi per ristoro e supporto agli atleti. E per garantire le attività di sicurezza e soccorsi saranno mobilitati il Sast (Soccorso Alpino), la Protezione civile con Misericordia, Anpas, Vab e personale dell'Unione dei Comuni, associazione alpini, Polizia municipale Unione Mugello, Carabinieri e l'associazione Carabinieri in congedo, personale sanitario.

Pochi giorni al via, dunque, per gli oltre 700 atleti provenienti da diverse parti d'Italia e del mondo: sono rappresentate 25 nazioni, e tra quelle non europee spiccano Nuova Zelanda, Giappone, Singapore, Africa, Usa. Partenza alle ore 6 da Badia di Moscheta, nel comune di Firenzuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità