Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 24 agosto 2022 ore 11:02

Mugello ambito unico per la copertura di pediatri

Istruzioni per le famiglie che hanno facoltà di scegliere un nuovo medico.



FIRENZUOLA — Novità per l'assistenza pediatrica a Firenzuola che interessano anche Barberino di Mugello, Marradi e Palazzuolo sul Senio.

Il Mugello è diventato un unico ambito con un’offerta assistenziale del territorio da parte dei pediatri che coprirà per il Basso Mugello, Barberino, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio, Dicomano, Londa, San Godenzo e per l’Alto Mugello, Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio. 

Da Settembre la dottoressa Chiara Bernardi è il nuovo pediatra del Comune di Firenzuola. In seguito al trasferimento del dottor Luca Ravagli a Barberino di Mugello, il nuovo pediatra Bernardi prenderà in carico gli assistiti residenti nel Comune di Firenzuola senza nessun cambiamento per le famiglie, salvo che le stesse non vogliano optare per la scelta di un pediatra diverso. Su Firenzuola si tratta di 405 bambini di cui 150 tra 0 e 6 anni.

L’attività ambulatoriale sarà prestata dalla dottoressa Bernardi presso l’ambulatorio di via Riobarondoli, 16 a Firenzuola. I giorni di ricevimento sono il lunedì 14-17; mercoledì 9.30-13.30; venerdì 10-13. La dottoressa riceve previo appuntamento telefonico, con reperibilità da lunedì a venerdì 8-10 e solo per urgenze in altri orari al numero 3405523379.

Quanto agli assistiti di Marradi (227 bambini) e di Palazzuolo sul Senio (75 bambini) che erano seguiti sempre dal dottor Ravagli, per assicurare la copertura di un pediatra anche in questi due Comuni dell’Alto Mugello, le due zone sono state accorpate.

In virtù dell’ambito unico, il dottor Ravagli per un giorno alla settimana potrà mantenere l’ambulatorio a Marradi e seguire anche i bambini di Palazzuolo sul Senio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso con cadenza settimanale registra una diminuzione dei ricoverati negli ospedali della Toscana. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità