Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 10:33

Discarica Il Pago, sospeso l'ampliamento

Durante la prima riunione della Conferenza dei Servizi sulla valutazione del progetto di ampliamento, sono state evidenziate diverse lacune



FIRENZUOLA — Durante la conferenza, dopo l'illustrazione del progetto da parte dei tecnici della società proponente, sono intervenuti i rappresentanti dei vari enti preposti alla autorizzazione, che hanno evidenziato le eventuali lacune, perplessità e richieste di chiarimenti ed integrazioni. 

Per il Comune, oltre ai tecnici preposti di norma alla autorizzazione, sono intervenuto personalmente, illustrando alla Conferenza le motivazioni programmatiche e politiche del diniego del nostro Comune, che hanno portato alla delibera di Giunta n.22 dell'agosto scorso, in conformità alle linee programmatiche della nostra amministrazione e delle delibere del Consiglio Comunale del 2012 e del 2016, confermando pertanto in modo netto e chiaro il parere negativo del Comune di Firenzuola. 

Durante la conferenza sono emerse, da parte di numerosi enti, perplessità dubbi e richieste di integrazioni ed approfondimenti che, sommati al nostro parere negativo, lasciano ben sperare in un diniego all'autorizzazione di ampliamento della discarica. 

La conferenza è stata pertanto sospesa e sarà riconvocata quando il proponente avrà presentato la documentazione integrativa richiesta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità