Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Sport mercoledì 14 febbraio 2018 ore 14:00

Sesta prova Fin, la piscina del Chianti rilancia

Domenica 18 febbraio quasi trecento giovani atleti di 11 società di Firenze e Arezzo parteciperanno alle gare Fin per le categorie esordienti A e B



SAN CASCIANO — Alla Piscina del Chianti fervono i preparativi per la sesta prova FIN, in programma per domenica 18 Febbraio con le categorie esordienti A e B. 

Per l'occasione, nell'impianto sancascianese sono stati installati i blocchi di partenza di ultima generazione, quelli dotati dell'aletta per la trackstart che rendono la vasca dell'impianto, già veloce per conformità e dimensioni, adatta ad ospitare manifestazioni di altissimo livello, con nomi importanti del nuoto toscano e nazionale. L'intervento è stato reso possibile grazie al contributo della proprietà, la Fondazione ChiantiBanca.

Le gare di domenica, organizzate dalla società Aquatica con la partecipazione attiva dei genitori, dei nuotatori sancascianesi e di altri amici, valgono come prove di qualificazione per i prossimi campionati regionali. 

I circa 280 i partecipanti sono stati equamente divisi in due turni, gli esordienti B la mattina e gli A il pomeriggio, con l'obiettivo, da parte dell'organizzazione, di dare spazio e modo agli atleti di esprimersi al meglio e al pubblico di godersi l'ospitalità dell'impianto sancascianese.

Alla manifestazione sono iscritte undici società delle provincie di Firenze ed Arezzo: Mugello Nuoto, Aquatica, Arezzo Nuoto, Chimera Nuoto, Bibbiena Nuoto, Certaldo Nuoto, Esseci Nuoto, Sesto Sport, Viola Swim Team, Tropos, Aquatempra.

Inizio alle 9 per gli esordienti B (100 dorso, 50 stile libero, oltre alla "didattica") e alle 14.30 per gli esordienti A (programma completo in tutte le distanze singole e di staffetta).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità