Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 08 giugno 2017 ore 17:35

Visita blindata per il Papa a Barbiana

Vertice in prefettura per definire le misure di sicurezza per l'arrivo del Pontefice il 20 giugno. Francesco renderà omaggio alla tomba di don Milani



FIRENZE — Al vertice in Palazzo Medici Riccardi erano presenti il cardinale Giuseppe Betori, il comandante della Gendarmeria Vaticana, Domenico Giani, le autorità di pubblica sicurezza presso la Santa Sede, il prefetto Gianfelice Bellesini e la dirigente Maria Rosaria Maiorino. Il tavolo è stato presieduto dal prefetto Alessio Giuffrida insieme ai vigili del fuoco e della polizia stradale, il sindaco di Vicchio Roberto Izzo con la polizia municipale del proprio comune, il servizio emergenza 118 dell’Asl fiorentina.

L'incontro è servito a definire le prime misure per la sicurezza e la viabilità a Barbiana. 

Papa Francesco visiterà il borgo di Don Milani in forma privata il 20 giugno. Prima si recherà al cimitero dove si trova la tomba del priore e poi visiterà la canonica. Nel giardino, poi, terrà un discorso commemorativo alla presenza degli ex discepoli di don Milani, di alcuni ragazzi ospiti della casa famiglia e di un gruppo di sacerdoti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità