Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 08 novembre 2017 ore 18:50

Carne avariata nelle mense, gli enti riforniti

Anche nel fiorentino sono molti gli enti che si sono visti recapitare pezzi di carne andata a male dall'azienda della Valdinievole scoperta dai Nas



FIRENZE — Ha colpito anche a Firenze, nell'empolese e nel Mugello l'azienda valdinievolina finita al centro dell'inchiesta 'Malacarne' che ha portato cinque persone agli arresti domiciliari: si tratta dei quattro responsabili della ditta e del loro commercialista. I reati sono quelli di truffa e frode ai danni di enti pubblici per aver fornito carne avariata per le mense di ospedali, scuole e caserme. 

Questi gli enti riforniti: il Comune di calenzano, il Comune di Borgo San Lorenzo, il Comune di Dicomano, il Comune di Montelupo Fiorentino e l'azienda ospedaliero universitaria di Careggi. 

I carabinieri dei Nas, nel corso delle indagini, hanno scoperto che l'azienda si aggiudicava gli appalti pubblici per la fornitura di prodotti alimentari a mense scolastiche, ospedaliere e militari con offerte al massimo ribasso. Poi inviavano ai clienti carne di scarsa qualità, congelata e scongelata più volte, con la data di scadenza ritoccata e i documenti amministrativi falsificati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità