Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 10 febbraio 2016 ore 15:15

Maltempo, fiumi sorvegliati, arriva il gelo

Nell'area della Città metropolitana sono state riscontrate e affrontate varie criticità soprattutto sulla rete viaria dell'empolese e del Mugello



FIRENZE — I tecnici della Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze hanno tenuto sotto stretto monitoraggio i fiumi, per tutta la notte, in coordinamento con gli operatori della Regione Toscana che ha aperto la Sala di Piena.

Le importanti precipitazioni registrate nella parte montana dei Bacini dei Fiumi Bisenzio e Ombrone (in alcune stazioni pluviometriche dell'appennino si sono registrati cumulati fino a 100 mm sulle 12 h) hanno avuto come effetto la formazione di due piene che hanno interessato anche la parte terminale del reticolo dei due fiumi con portate di picco registrate intorno alle 4 di notte.

In particolare il Bisenzio ha superato il II livello di guardia in tre stazioni di monitoraggio idrometrico per poi rientrare al di sotto del primo livello in tarda mattinata. "I problemi sono stati causati in buona parte dal vento forte - ha spiegato Angelo Bassi, consigliere della Metrocittà delegato alla Protezione Civile - con alberi e ramaglie cadute per strada nell'Empolese e in Mugello e un crollo di blocchi di roccia nel Comune di Firenzuola".

Nel corso della prossima notte potrà verificarsi un drastico calo termico con locali gelate nei fondovalle dell'interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità