Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°27°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 09:56

Piazza della Repubblica diventa Piazza d'Estate

Piazza della Repubblica, Dicomano
Piazza della Repubblica, Dicomano

Ripartenza post Covid, da venerdì 12 giugno via alla pedonalizzazione con tavoli, sedie e luci bulb lamp. L'esperimento durerà fino a settembre



DICOMANO — Dicomano scende in piazza, per tutta l'estate. Da venerdì 12 giugno e fino a settembre, infatti, piazza della Repubblica diventa pedonale e resa a disposizione dei cittadini con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande. Questa la scelta dell'Amministrazione comunale per ripartire dopo il lungo periodo di lockdown imposto dall'emergenza Covid.

La pedonalizzazione scatterà venerdì, con inaugurazione ufficiale, e resterà in vigore dal giovedì alla domenica, dalle 19 alle 2 di notte, per tutta l'estate. La “piazza d'estate” sarà allestita con tavoli e posti a sedere per consumare cibi e bevande nel rispetto delle misure anti-Covid, illuminata con “bulb lamp” e coperta da wifi free. Uno spazio da vivere nelle sere estive, dove si potranno tenere anche iniziative e djset.

Il sindaco Stefano Passiatore: “Le piazze sono spazi di vita e incontro e vogliamo che tornino a questa funzione. E' ciò che proveremo a fare dando l'opportunità ai dicomanesi di tutte l'età di riappropriarsi del proprio paese dopo la lunga fase di lockdown, rispettando le misure di sicurezza anti-Covid. Un segnale di ripresa della normalità e un modo concreto di contribuire alla ripartenza. Allestiamo tavoli e sedute così che le persone ne potranno usufruire e consumare cibo e bevande servendosi dalle attività commerciali che si affacciano sulla piazza - sottolinea il sindaco Passiatore -. E accenderemo la piazza con una particolare illuminazione per poterla frequentare anche di sera e assistere alle iniziative che si potranno tenere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I passanti hanno assistito alla scena fatta di botte alla donna e alla sua auto. Così hanno chiamato i carabinieri e l'uomo è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità