Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 10 maggio 2017 ore 14:49

L'escavatore fa trovare una bomba

E' stata fatta brillare dagli artificieri la bomba di 100 chili della seconda guerra mondiale trovata nelle campagne di Dicomano



DICOMANO — Era nascosto a lato della strada l'ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale e scoperto qualche giorno fa da un escavatore, durante le opere di mantenimento della strada. 

Questa mattina, gli artificieri hanno proceduto al brillamento della bomba da aereo di 100 chili di fabbricazione italiana.

Secondo gli artificieri il ritrovamento lungo la strada conferma che talvolta queste bombe venivano sistemate lungo le vie per poi essere all’occorrenza fatte esplodere in modo da creare blocchi stradali.

Le operazioni si sono svolte in un luogo disabitato appositamente individuato e nella prevista cornice di sicurezza garantita dai carabinieri e dalla polizia municipale, per un raggio di circa 400 metri dal punto di brillamento.

La strada vicinale, luogo del rinvenimento, era stata interdetta alla circolazione, per motivi di sicurezza, per il tempo necessario all’organizzazione del dispositivo di brillamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità