Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 12:25

Meningite, i sindaci danno l'esempio

Vaccinazione di gruppo per i sindaci del Mugello che hanno indossato il naso rosso da clown per ribadire che #conlameningitenonsischerza



BORGO SAN LORENZO — In Toscana, dall'inizio del 2015, sono una cinquantina le persone che si sono ammalate di meningite. Di queste, 8 sono decedute. E mentre la Regione continua la campagna straordinaria di vaccinazione soprattutto contro il meningococco C, quello che sta provocando l'infezione più diffusa, anche i sindaci del Mugello hanno risposto  all’appello lanciato dall’assessore regionale al salute Stefania Saccardi recandosi in blocco a vaccinarsi. 

Stiamo parlando del presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello e sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, del presidente della Società della Salute Mugello e sindaco di Vicchio Roberto Izzo e poi dei primi cittadini di Barberino, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio, ovvero Giampiero Mongatti, Paolo Omoboni, Claudio Scarpelli, Tommaso Triberti, Cristian Menghetti. Presenti anche il direttore sanitario dell’Ospedale del Mugello Stefano Bocci e il direttore della SdS Mugello Massimo Braganti, oltre ad alcuni assessori comunali.

Prima dell'iniezione, foto di gruppo indossando un naso rosso da clown per ribadire il messaggio #conlameningitenonsischerza e invitare tutti i cittadini mugellani a vaccinarsi.

“Con questa iniziativa - ha spiegato il presidente della Società della Salute Mugello Roberto Izzo anche a nome degli altri sindaci - abbiamo voluto rilanciare l’appello fatto dalla Regione a vaccinarsi, invitando i cittadini mugellani a farlo effettuando la prenotazione della vaccinazione ai Cup. La vaccinazione è il modo più semplice ed efficace per proteggere se stessi e proteggere gli altri”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità