Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità lunedì 20 marzo 2017 ore 16:37

Una risposta di comunità

Società della salute e associazioni promuovono la realizzazione di una esperienza di co-housing per quattro persone disabili. Si parte con un incontro



BORGO SAN LORENZO — Durante e Dopo di Noi in Mugello. Questo il titolo dell'incontro in programma per sabato 25 marzo organizzato dalla Società della salute e dalle associazioni del territorio con l'obiettivo di promuovere l’avvio di un percorso di riflessione sulla possibilità di dar vita ad una fondazione territoriale per il “Durante e il dopo di noi’ e la ‘Vita indipendente’. L'appuntamento è alle 9,30 a Villa Pecori Giraldi.

Il progetto prevede la realizzazione di un’esperienza di co-housing supportato per quattro persone disabili, ed un percorso di formazione per la realizzazione di una associazione territoriale per promuovere il Durante e Dopo di Noi . 

L’incontro intende dare avvio al percorso formativo, pensato con le caratteristiche di un processo partecipato, dove il territorio si metta realmente in ascolto dei bisogni, con l’obiettivo di garantire un futuro sicuro ai soggetti fragili, per le cui famiglie il trascorrere del tempo costituisce una seria preoccupazione.
Ad aprire e concludere i lavori sarà il presidente della Società della Salute, Roberto Izzo. Interverranno: l’avvocato Massimo Bigoni, il presidente della fondazione Nuovi giorni onlus Luigi Remaschi, il presidente della fondazione ora con noi onlus di Firenze - Scandicci Giuseppe D’Eugenio e la presidente di Dipoi (Coordinamento Regionale Toscano delle organizzazioni attive nel durante e dopo di noi) Patrizia Frilli.

Seguirà un momento di confronto tra pubblico ed esperti, moderato da Luciano Neri dell’Associazione Genitori Mugello Alto Mugello contro l’Emarginazione. Al termine dell'incontro è prevista la costituzione di tavoli di lavoro per il proseguimento del percorso.

L'iniziativa è organizzata dalla SdS Mugello in collaborazione con le associazioni Delphino e Associazione Genitori Mugello Alto Mugello contro l’emarginazione, e con il supporto organizzativo della Comes, Cooperativa Sociale Onlus e dell’Agenzia Formativa Proforma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità