Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 18:16

Una cena per accogliere i migranti

In Mugello in 200 alla cena multietnica per accogliere i migranti e scambiarsi tradizioni in cucina. Presente anche il sindaco di Borgo Paolo Omoboni



BORGO SAN LORENZO — Una cena per conoscersi e raccontare le proprie tradizioni in cucina con un menù a base di piatti toscani e piatti africani. Ieri sera a Polcanto si è tenuta la prima cenafra i migranti ospitati nella struttura gestita dalla cooperativa il Cenacolo e i cittadini di Polcanto che hanno voluto invitarli a cena per conoscersi e presentare la propria comunità. Alla cena, a cui hanno partecipato oltre 200 persone e i 12 migranti ospiti del Cenacolo, ha preso parte anche il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni. A fine serata migranti e cittadini hanno acceso insieme le lanterne lasciate volare in cielo in segno di solidarietà e unione.

“E’ stata una bellissima iniziativa – spiega Davide Delle Cave, responsabile in Mugello per la coop Il Cenacolo - che racconta un percorso d’integrazione in cui la comunità si è resa protagonista in modo più che virtuoso. E’stata una serata molto interessante che ha aiutato a far comprendere la storia di questi ragazzi e ha dato loro una possibilità per raccontare il proprio passato attraverso un linguaggio universale come quello del cibo.”  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno