Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Spettacoli venerdì 23 giugno 2017 ore 17:39

Cento spettacoli in tre giorni, è Stradarte

E' stata presentata al palazzo del Pegaso la terza edizione del festival di strada. Giani: "Borgo è la capitale del Mugello"



BORGO SAN LORENZO — Oltre cento appuntamenti in tre serate, spettacoli di arte varia per le strade di Borgo San Lorenzo, dal 30 giugno al 2 luglio

È pronta al via la terza edizione di Stradarte, la rassegna di arti in strada che vedrà impegnate circa sessanta associazioni culturali, compagnie teatrali, compagnie di ballo, cantanti e band musicali, poi poeti, pittori, scultori e artigiani. Si alterneranno nelle varie postazioni, allestite nel cuore del paese, per oltre cento eventi in tre serate. Stradarte è stata presentata questa mattina al Palazzo del Pegaso.

“Borgo San Lorenzo è il capoluogo del Mugello, centro vivo di questa parte della Toscana, che spicca per la ricchezza di proposte e per l’attenzione che riesce ad attrarre in tanti campi - ha detto il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani - La Toscana è vicina a Borgo San Lorenzo, alle sue molteplici iniziative e sostiene in particolare questa, che va in scena nelle strade del paese, nella consapevolezza che sia sulla strada giusta per rivitalizzare i tanti centri interessanti della nostra regione”.

Obiettivo della manifestazione, dedicata alle arti in genere e tutta a ingresso gratuito, è anche quello di riportare le persone a vivere le strade del paese, far riscoprire i vicoli e le piazze di Borgo San Lorenzo. "Abbiamo fortemente voluto scommettere su questo evento che è diventato in tre anni punto fermo della nostra estate - ha spiegato il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni - Quest'anno, in contemporanea, avremo anche Una nota per degli Amici delle Biblioteche che regalerà un ulteriore spazio dedicato alla musica". 

I negozi resteranno aperti nelle serate di sabato e domenica, “per una sorta di Notte bianca a Borgo San Lorenzo” ha aggiunto il sindaco.

"Alla terza edizione la sfida era offrire ancora qualcosa di più ricco, di più completo e di qualità - ha concluso l’assessora alla cultura Cristina Becchi - Gli spettatori e gli artisti ci diranno se ci siamo riusciti, noi però pensiamo di avercela fatta. L'impegno è stato importante ma avere tanti appuntamenti e spettacoli così variegati ci permette di offrire un caleidoscopio di eventi per tutti i gusti e tutte le età. Saranno tre giorni in cui vivere e scoprire ogni angolo del nostro centro storico dove assaporare molteplici offerte culturali, dalla musica all'arte dal teatro alla letteratura passando dalla clowneria alla poesia. Un grazie va a chi ha creduto in questo progetto, al Sindaco, agli artisti e a coloro che con noi l'hanno organizzata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità