Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 14 aprile 2018 ore 07:30

Shopping nell'orario di lavoro, in 15 a giudizio

Il gup di Firenze ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 15 dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo per truffa ai danni di ente pubblico



BORGO SAN LORENZO — Si allontanavano dal luogo di lavoro per lunghe merende, per fare shopping o per portare l'auto ad aggiustare. 

Per questo il gup di Firenze ha disposto il rinvio a giudizio nei confronti di 15 dipendenti del Comune di Borgo San Lorenzo tutti dell'ufficio alla manutenzione delle strade e verde pubblico.

I quindici sono indagati nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze nella quale sono ipotizzati i reati di truffa ai danni di ente pubblico e peculato. La prima udienza è stata fissata per il 5 marzo 2019.

Nei confronti di altri tre lavoratori sono state accolte le richieste di patteggiamento a sei mesi, dieci mesi e due anni di reclusione. 

Tra le altre irregolarità contestate, la pratica di strisciare il badge per i colleghi assenti e il furto di materiali edili dai magazzini del Comune.

L'inchiesta è nata dalla segnalazione di alcuni cittadini, che si sono rivolti alla guardia di finanza lamentando disservizi nella manutenzione delle strade. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità