Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 11:09

Tutto pronto per la mostra del tartufo mugellano

Si tratta della 23esima edizione della mostra mercato. Ovviamente si celebra sia il tartufo bianco che quello nero. Le date e gli appuntamenti



BORGO SAN LORENZO — Mancano ormai pochi giorni alle 23° edizione della Mostra del Mercato del Tartufo Bianco e Nero e prodotti tipici mugellani e regionali, organizzata dall’associazione Tartufai del Mugello con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale “Nel Borgo” e Periscopio Comunicazione ed il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. 

La manifestazione, che si terrà sabato 17 e domenica 18 novembre per le vie del centro storico di Borgo San Lorenzo, prevede una due giorni di eventi e stands che proporranno il meglio non solo delle tipicità toscane e mugellane ma anche quelle di Acqualagna, Norcia, di altre zone dell’Umbria e per finire anche quelle romagnole. 

Già in mattinata gli stand saranno aperti per offrire oltre che al tartufo fresco anche prodotti enogastronomici locali e regionali. 

Non mancheranno le dimostrazioni di ricerca di tartufi con cani addestrati che si terranno di domenica: la prima alle 10.30, mentre la seconda alle 15.30, entrambe presso i giardini di Piazza Dante. 

Spazio anche alla musica, legata comunque al territorio ed alle tradizioni, con l’esibizione, sabato alle 16, dei cantastorie Francesco ‘Baba’ Fuligni e Iacopo ‘Iuzzo’ Landi. 

Per gli appassionati di botanica ed i curiosi che avventurano nel bosco, ci sono le lezioni aperte a cura dell’Orto Botanico di Firenze su piante alimentari spontanee e piante velenose in programma domenica alle 16, in Piazza Garibaldi. E per i più piccoli saranno presente anche laboratori ed attività a cura del podere Giuvigiana. 

L’iniziativa, rinnovata nella formula e nella proposta, che si concentra in Piazza Garibaldi, Via Bandini, Corso Matteotti, Via Mazzini e Piazza Cavour, quest’anno permetterà anche di degustare direttamente in fiera, con appositi spazi, o presso i ristoranti del paese che proporranno specifici menù col tartufo super protagonista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità