Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 10:55

Le vie del gusto nell'antico borgo

La fiera enogastronomica dedicata ai sapori d'Italia e del mondo, torna nel centro storico con cinquanta produttori e il mercato agroalimentare



BORGO SAN LORENZO — Show cooking, degustazioni, assaggi ma anche musica e spettacoli. Le vie del gusto, la fiera enogastronomica dedicata ai sapori d'Italia e del mondo, torna nel centro storico di Borgo San Lorenzo dal 9 all'11 settembre, per la sua quinta edizione.

Presenti alla tre giorni otre cinquanta operatori con i loro prodotti.

La manifestazione, patrocinata dal Comune, è creata e organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con Confesercenti, Ccn Nel Borgo, Cia e Coldiretti.

Largo spazio anche al mercato agroalimentare, al quale aderiscono le aziende agricole mugellane e toscane e i laboratori artigiani.

La novità di quest’anno sarà la divisione tra una piazza dedicata alla gastronomia regionale, dalla Sicilia all’Emilia, passando per Umbria, Puglia e Campania, ed una via nel quale troveranno posto le cucine internazionali e lo street food.

Quest’anno la manifestazione avrà anche un Comune ospite: si tratta di Sauris, perla della Carnia, in Friuli, che presenterà la propria offerta turistica e gastronomica.

“Un evento importante nasce dall’impegno, dalle capacità e dalla grande collaborazione tra tutti gli attori in campo - spiega il vicesindaco ed assessore alle attività produttive del Comune di Borgo San Lorenzo, Enrico Paoli- Saranno tre giorni dedicati alle nostre eccellenze, all’insegna della vitalità di Borgo San Lorenzo che si conferma cuore pulsante del Mugello. Una vetrina importante anche per le nostre aziende agricole, una trentina, che esporranno i loro prodotti, e per le quali siamo contenti anche in quest’occasione, di mettere a disposizione il nostro centro storico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità