Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 05 gennaio 2016 ore 15:14

I furbetti dei rifiuti scoperti dai vigili

Nel 2015 la polizia municipale del Mugello ha accertato 19 violazioni in materia di smaltimento dei rifiuti. Di queste una risulta di natura penale



BORGO SAN LORENZO — Decine invece i controlli svolti nel corso dell'anno passato alla luce anche del verificarsi di atti di abbandono e non corretto smaltimento registrati sul territorio comunale.

I responsabili delle violazioni accertate hanno dovuto pagare elevate sanzioni pecuniarie. La normativa prevede infatti contravvenzioni che vanno da circa 160 euro fino a oltre 6mila in caso di violazione penale. A Borgo San Lorenzo le infrazioni registrate sono state 18 di natura amministrativa ed una penale.

In attesa dell'entrata in funzione della videosorveglianza ambientale, il cui regolamento è stato approvato nella seduta del consiglio comunale dello scorso 30 novembre, proseguono i controlli degli agenti il cui ultimo intervento è stato effettuato proprio negli ultimi giorni del 2015.

Gli interventi servono a contrastare un fenomeno che purtroppo è ancora presente, i controlli hanno prodotto già alcuni effetti positivi con gli abbandoni notevolmente diminuiti specialmente in alcune zone teatro spesso nei mesi passati di atti di abbandono dei rifiuti o di non corretto smaltimento.

La videosorveglianza ambientale sarà un ulteriore tassello e potenziamento per il contrasto di questi illeciti fenomeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità