Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 giugno 2016 ore 17:14

Filo diretto tra la Florida e il Mugello

La delegazione di sindaci con il preside Mike Hampton

Si stringe la collaborazione con la Florida International University specializzata in formazione nel settore del turismo ed enogastronomico



BORGO SAN LORENZO — C'era anche il preside Florida International University's Chaplin School of Hospitality & Tourism Management Mike Hampton a villa Pecori Giraldi per l'incontro con i rappresentanti delle istituzioni locali. Presenti il presidente dell’Unione montana dei Comuni del Mugello, e sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti, il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, il sindaco di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti e quello di Vicchio Roberto Izzo, l’assessore del Comune di Borgo San Lorenzo Claudio Boni, il presidente della società Cafaggiolo srl Alfredo Lowenstein, Simone Tani, rappresentante della Città Metropolitana di Firenze, e la responsabile dell’Ufficio Turismo dell’ente mugellano Piera Ballabio.

La Florida International University è la quarta più grande negli Stati Uniti per numero di studenti. Ora i legami con il Mugello sono destinati a farsi sempre più stretti con l'obiettivo di arrivare a progetti specifici dedicati al vino e alla gastronomia. L’interesse dell'università statunitense c'è. Quello che ha immaginato il preside Hampton, nel Mugello, è la creazione di un laboratorio dove fare ricerca e impresa, con “materie di studio” le eccellenze, le produzioni di alta qualità e il cibo che sono marchi distintivi del territorio mugellano. 

“Quello che ha tratteggiato il preside Hampton potrebbe essere una sorta di ‘FoodLab’ - ha detto il presidente dell’Unione dei Comuni Mugello Federico Ignesti anche a nome dei sindaci - un centro all’avanguardia che studia il cibo, la sua storia, l’evoluzione dei gusti, le nuove tendenze e i nuovi bisogni. Una suggestione affascinante che merita di essere approfondita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità