Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 10:59

​Due nuove guide turistiche sul Mugello

Curate dall'Assessorato al Turismo dell'Unione montana dei Comuni del Mugello, una è dedicata alla Faentina, l'altra alla "vacanza verde"



BORGO SAN LORENZO — E' interamente dedicata alla linea ferroviaria Faentina, e al viaggio che si può compiere in Mugello da Firenze fino a Ravenna, una delle due guide turistiche fresche di stampa curate dall'Assessorato al Turismo dell'Unione montana dei Comuni del Mugello. In carta patinata e formato tascabile, Mugello, da Firenze a Faenza e Ravenna sul Treno di Dante (cioè sulla Faentina, “la prima transappenninica d'Italia costruita alla fine dell'800”) è una guida agile ma accurata che propone (in italiano-inglese) un itinerario turistico nel territorio mugellano attraversandolo, e visitandolo, col treno, con partenza da Firenze e arrivo fino a Ravenna.

La guida è stata presentata ufficialmente prima alla WTM (World Travel Market) a Londra negli spazi del Parco Letterario Le Terre di Dante, a cui partecipa l'Unione dei Comuni, e poi a Edinburgo all'incontro internazionale con i Comitati della Società Dante Alighieri di Scozia. E ancor più di recente un altro momento di visibilità internazionale la Faentina-Treno di Dante lo ha avuto sulla Tv giapponese, con una troupe che ha realizzato un servizio sul turismo slow.

La seconda guida promuove invece l'escursionismo a piedi, a cavallo, in mountain bike, il distretto cicloturistico Mugello in bike, le attività nella natura, i posti tappa e i rifugi, campeggi e aree camper, con numerosi itinerari, escursioni e attività da fare all'aperto per trascorrere Una vacanza verde nel Mugello.

Le guide sono disponibili presso la sede dell'Unione dei Comuni del Mugello, scaricabili dal sito www.mugellotoscana.it e richiedibili all'Ufficio Turismo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità