Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO14°26°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità giovedì 30 dicembre 2021 ore 17:55

Covid a valanga, i sindaci blindano il Mugello

Annullati tutti gli eventi organizzati dalle amministrazioni comunali e previste misure rafforzate di controllo dopo l'aggiornamento dei contagi



BORGO SAN LORENZO — Il Mugello corre ai ripari dopo avere ricevuto di oltre 250 tamponi positivi tracciati sul territorio nelle ultime 24 ore, i sindaci dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello hanno deciso di rivolgersi direttamente ai cittadini per invitarli alla massima cautela proprio in questi giorni di festa.

Ci auguravamo di poter vivere feste più serene, ma la contagiosità della nuova variante sta facendo vedere i suoi effetti. I vaccini sono l’argine che siamo riusciti a frapporre tra il virus e le più pesanti conseguenze. L’attenzione di ognuno, la vaccinazione e il seguire le nuove regole anche per contatti e quarantene, sono le armi a nostra disposizione: usiamole. Limitare i contatti e osservare le misure da sempre raccomandate (mascherine, distanze, igienizzazione delle mani), è quanto ora siamo chiamati a fare per abbassare dove possibile la curva del contagio”.

Per la sera del 31 Dicembre la polizia municipale dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello ha previsto controlli rafforzati e pattuglie in servizio. In Mugello la PM, nelle ultime tre settimane, ovvero dall’attivazione del Coordinamento del Servizio Ordine Pubblico, ha effettuato 125 controlli presso pubblici esercizi, 847 le persone controllate, 5 le violazioni accertate.

“Ringraziamo gli uomini e le donne della nostra polizia municipale per il lavoro che svolgono a servizio dei cittadini e della legge. Passiamo il capodanno in sicurezza, il virus corre negli assembramenti e dove abbassiamo la guardia, cerchiamo di vivere il più possibile l’ultimo dell’anno in tranquillità. Le nostre forze dell’ordine vigileranno, ma sono la responsabilità e il buon senso di ognuno di noi a fare la differenza e a garantire l’incolumità nostra e degli altri. Buon capodanno a tutti i cittadini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità