Indietro

Borgo sostiene lo sport

Lo sport per il comune continua ad essere una priorità. Ai contributi del 2017, si aggiungono fondi alle società sportive per un totale di 29mila euro

BORGO SAN LORENZO — Lo sport per il Comune di Borgo San Lorenzo continua ad essere un settore prioritario. Ai contributi erogati nel 2017 per manifestazioni legate allo sport (6mila Euro), si sono aggiunti fondi alle società sportive, per l’attività dedicata a bambini e ragazzi, e alle scuole del nostroComune per progetti legati all’educazione fisica e motoria, per un totale di 29mila euro dicontributi erogati.I fondi alle società sportive per la pratica dei più giovani sono saliti dai 10mila euro del 2016 ai15mila del 2017.

In totale sono state presentate 10 domande e altrettante sono risultate le società destinatarie dei contributi: Mugello Volley, FCD Borgo S. Lorenzo, STM Pallacanestro,Artistica Mugello, GS Pallavolo, Mugello Nuoto, Judo Club Budokway, TC Borgo S. Lorenzo,CC Appenninico 1907 e 1^ Compagnia Arcieri Mugello.

I criteri hanno privilegiato il numero di bambini partecipanti, la presenza di educatori qualificati, i servizi a disposizione delle famiglie e la minore quota di iscrizione annua.

Sono stati inoltre assegnati alle scuole del territorio comunale i fondi per l’attività motoria con bambini e ragazzi (0-14 anni). 

Tutte le scuole partecipanti sono risultate destinatarie di finanziamento per un totale di 8mila Euro. I fondi sono andati alla Direzione Didattica di Borgo San Lorenzo per il progetto “Bambini in movimento”, alla Scuola Media Giovanni Della Casa per il progetto nuoto e alla Scuola Primaria Stimmatine e Infanzia S. Francesco per “Tutti in palestra”.


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it