Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°23°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 10:31

Internet super veloce con la fibra ottica

E' stata avviata la realizzazione di una rete a banda ultra larga con velocità di connessione fino a 100 Megabit al secondo



BORGO SAN LORENZO — Grazie all'accordo siglato tra Tim e l'amministrazione comunale, la realizzazione della rete in fibra ottica a Borgo San Lorenzo dovrebbe permettere entro il mese di luglio di raggiungere oltre il 90% della popolazione, grazie alla posa di circa 12 chilometri di cavi in fibra ottica.

Per la posa dei cavi verranno utilizzate le infrastrutture esistenti sia di proprietà di Tim sia pubbliche, come ad esempio quella per la pubblica illuminazione. In caso di scavi, saranno utilizzate tecniche e strumentazioni innovative a basso impatto ambientale per minimizzare i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, l’effrazione del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali.

I lavori sono stati avviati in diverse zone della città; in particolare, nel centro storico e nella Zona Industriale sono già in fase di completamento.

"La banda ultra larga è un elemento essenziale per lo sviluppo - ha dichiarato il sindaco Paolo Omoboni - , per consentire a cittadini e imprese di accedere a servizi all'avanguardia. L’ambizione è quella di fare di Borgo San Lorenzo una smart city, ovvero un ambiente tecnologicamente efficiente, interconnesso, ma con interventi che sappiano tutelare un territorio che vede il suo valore aggiunto nell'ambiente e nella sostenibilità e questo è il primo e fondamentale passo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Consiglio dei ministri ha prorogato di ulteriori 12 mesi lo stato d'emergenza per gli eventi meteo eccezionali che provocarono una catena di frane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità