Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO15°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 19 marzo 2019 ore 12:09

Alla Iulm si studia il Mugello

In cattedra a Milano per una lezione sulle politiche turistiche l'assessore dell'Unione dei Comuni Federico Ignesti



SCARPERIA E SAN PIERO — Il Mugello sbarca all'università Iulm a Milano. A tenere una lezione sulle politiche turistiche riguardanti il Mugello è stato l'assessore al Turismo dell'Unione dei Comuni Federico Ignesti. L'amministratore mugellano è stato invitato dal prestigioso Ateneo milanese a partecipare al seminario sul tema “Piccoli borghi, grande cultura” nell'ambito del percorso d'insegnamento Sistema economico del turismo

Di fronte a 100 studenti del corso di laurea triennale, Ignesti con slide preparate dall'Ufficio Turismo ha illustrato l'esperienza trentennale di promozione e informazione turistica in rete del Mugello, l'offerta turistica e culturale del territorio, il ruolo e l'attività dell'Unione dei Comuni, le strategie di valorizzazione e i risultati. E parlando di borghi, ha raccontato l'esperienza di Scarperia col suo centro storico nel club dei Borghi più belli d'Italia, di cui fa parte dal 2004. 

“E' stato un piacere nonché un onore tenere una lezione a un'Università prestigiosa come la Iulm - sottolinea l'assessore al Turismo Federico Ignesti -. Ho portato all'attenzione dei dei docenti e degli studenti la nostra esperienza di gestione associata sulla promozione territoriale e turistica, ricordando ovviamente le nostre bellezze ambientali e paesaggistiche e le altre peculiarità e potenzialità di questo nostro splendido territorio”.
Interesse e commenti positivi tra gli studenti ha suscitato il video “Mugello, Toscana autentica”, realizzato dall'assessorato al Turismo, che è stato proiettato durante la lezione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa regionale ha diramato un bollettino che innalza i livelli di attenzione sia per le precipitazioni che per il rischio idrogeologico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità