Indietro

La strada a senso unico solo quando passa il bus

Rimodulazione della circolazione, a partire dal 3 aprile, su via Valiano a Cavallina che torna a doppio senso ma non quando sono aperte le scuole

BARBERINO — Dal prossimo 3 aprile verrà istituita la segnaletica a messaggio variabile, riportando via Valiano a doppio senso di circolazione e limitandone il senso unico alle sole fasce orarie interessate al transito degli autobus utilizzati per il trasporto degli alunni.

Tutto ciò sarà possibile grazie all'utilizzo di specifica segnaletica ordinaria integrata con cartelli a segnali luminosi. In particolare il senso unico tra l'incrocio con via del Ponticino e via Largo dei Pini, sarà attivato solo nel periodo di apertura delle scuole nelle fasce orarie riportate nei cartelli allegati, facendo presente che la scuola di Cavallina quest'anno terminerà il 9 di giugno.

"Per la sicurezza della mobilità legata ad esigenze del trasporto scolastico - ha commentato il sindaco Giampiero Mongatti -, sono state apportate le prime modifiche alla circolazione di questa Via già qualche mese fa. Dopo una prima sperimentazione che ha previsto l'istituzione del senso unico per tutta la giornata abbiamo valutato, e poi condiviso con i residenti nell'incontro dello scorso gennaio, questa nuova soluzione che salvaguarda la sicurezza dei bambini e dei cittadini ed al contempo limita le difficoltà nella circolazione".


Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it